Skip to main content

Monster Hunter World: saranno presenti microtransazioni, ma solo per personalizzare esteticamente il personaggio

Gli acquisti non influiranno sul gameplay.

Di questi tempi l'argomento delle microtransazioni ha concentrato molto l'attenzione su di sé, dopo il famoso caso relativo a Star Wars Battlefront II, come ormai saprete, si è accesa una forte discussione all'interno della community. Ora arriva una notizia, comparsa su Reddit, dove vengono confermate le microtransazioni anche per Monster Hunter World.

Ebbene, gli acquisti saranno presenti anche nell'atteso gioco, ma, fortunatamente, questi non andranno ad influire sul gameplay, in quanto le microtransazioni serviranno solamente a personalizzare il proprio personaggio esteticamente. Inoltre, acquistando forzieri attraverso moneta reale, i giocatori avranno accesso a contenuti non casuali.

Monster Hunter World, del quale sono stati svelati alcuni dettagli sulle taglie, non presenterà quindi le discusse microtransazioni che permettono ai giocatori vantaggi nel gameplay e nemmeno le discusse loot box casuali, questa potrebbe essere un'ottima mossa da parte di Capcom se collegata alle recenti polemiche.

Che ne dite?

Vi ricordiamo che Monster Hunter World è in arrivo il prossimo 26 gennaio per PS4 e Xbox One, successivamente verrà pubblicata anche la versione PC.