Skip to main content

Ryu e Sakura a caccia di mostri in Monster Hunter World

Una curiosa collaborazione con Street Fighter V.

Se avete sempre sognato di andare a caccia di mostri impugnando uno spadone nei panni di Ryu o perché no un bell'arco impersonando Sakura abbiamo delle buone notizie: Capcom ha pensato proprio a questo vostro (curioso) desiderio.

Monster Hunter World (tutti i dettagli sul gioco nella nostra guida) e Street Fighter V potranno contare su una collaborazione davvero curiosa che può essere considerata il secondo tassello di questo particolare crossover dopo l'arrivo di costumi dedicati a Monster Hunter all'interno di Street Fighter V.

Come riportato da Gematsu, nel corso delle prossime settimane la compagnia nipponica pubblicherà prima una quest che permetterà di ottenere un set armatura che trasforma il vostro cacciatore in Ryu (aspetto e anche voce ovviamente) e poi anche un'altra quest che permetterà di ottenere gli "Street Fighter Tickets" necessari per craftare sia il set dedicato a Ryu che quello necessario per impersonare Sakura.

Inizialmente la quest sarà un'esclusiva per chi ha un salvataggio di Street Fighter V sulla propria PS4. Questi giocatori riceveranno la quest speciale "Down the Dark, Muddy Path". Successivamente la quest sarà disponibile per tutti gli altri giocatori PS4 e Xbox One, seguita poi da quella dedicata a Sakura.

Guarda su YouTube

Le date precise devono, quindi, ancora essere annunciate ma i possessori di Monster Hunter World potrebbero essere interessati anche a degli elementi per così dire secondari che saranno disponibili sia gratuitamente che a pagamento:

  • Guild Card: Bonus Stage (free)
  • Achievements: Rival, Destined, Living Legend and Bandana Girl (free)
  • Pose: Shoryuken & Hadoken (free)
  • Gesture: Street Fighter V Hadoken ($3.99)
  • Gesture: Street Fighter V Shoryuken ($3.99)
  • Stamp Set: Street Fighter V Set ($1.99)

Cosa pensate di questi eventi e di queste novità in arrivo all'interno di Monster Hunter World?