Gli sviluppatori di Monster Hunter World sono felici di aver ispirato la creazione di titoli come Dauntelss
Siano benvenuti i giochi Monster Hunter-like!
Monster Hunter: World ha visto un successo mondiale senza precedenti per un franchise tradizionalmente popolare solo in Giappone. Questo successo probabilmente ha anche aiutato il sottogenere dei giochi cosiddetti Monster Hunter-like. Dauntless, che è un gioco free-to-play sul dare la caccia ai mostri, ha superato i 10 milioni di download da quando è stato pubblicato a maggio.
Dauntless ha sì molti punti in comune con il titolo di Capcom, ma grazie anche alla sua grafica unica e ad una serie di diverse feature, è un gioco che ha saputo catturare l'interesse anche di coloro che non hanno mai giocato ad un titolo Monster Hunter.
Ma cosa ne pensano gli sviluppatori? Attraverso Polygon il direttore esecutivo di Monster Hunter World, Kaname Fujioka, ha dichiarato: "Sono felice ed orgoglioso di sapere che il nostro gioco a ispirato altri giochi. Voglio dire, tutti gli sviluppatori sono sempre stati influenzati da giochi precedentemente pubblicati. Non sono per nulla arrabbiato nel vedere questi titoli, è una prova che Monster Hunter World stia diventando globale".
Dauntless non è certamente il primo gioco a provare a catturare la magia di battere mostri giganti: bisogna tenere conto di altri giochi come God Eater, Toukiden e Soul Sacrifice.
"In passato, quando Monster Hunter è diventato famoso su PSP in Giappone, i giochi simili ai nostri hanno iniziato a spuntare su PSP, ma forse non erano così conosciuti in Occidente", ha dichiarato. "Abbiamo sempre avuto persone che si ispirano a noi e la usano come base per le proprie creazioni".
Vi ricordiamo infine che Iceborne, l'espansione di Monster Hunter: World sarà disponibile a partire dal 6 settembre per PlayStation 4 ed Xbox One, mentre su PC arriverà quest'inverno. A partire da domani 21 giugno inoltre, gli abbonati a PS Plus saranno in grado di partecipare alla beta dell'espansione che durerà fino a lunedì 24 giugno.