Skip to main content

Monster Hunter: World verrà aggiornato dopo il lancio, ma non per sempre

Il titolo non verrà trattato secondo la filosofia "game as service".

Monster Hunter: World è il prossimo grande tentativo di Capcom per ampliare il pubblico della serie indirizzandosi soprattutto anche al pubblico occidentale.

Come riferisce USgamer, il gioco offrirà aggiornamenti dopo il lancio ma non dobbiamo aspettarci che il gioco sia supportato per cinque o dieci anni dall'uscita.

Il team di sviluppo riferisce infatti che il gioco non è stato pianificato come servizio, per cui non sarà un'esperienza che ci terrà incollati allo schermo per un decennio.

"Abbiamo sempre avuto un'esperienza di post-lancio molto ricca per i giocatori di Monster Hunter, con un sacco di DLC gratuiti e missioni extra. E, come annunciato di recente, ci saranno regolari aggiornamenti gratuiti per Monster Hunter: World, a partire dal primo in primavera con un mostro extra" dice il producer del gioco Ryozo Tsujimoto.

Vi sarà dunque molta carne su cui affondare i denti una volta terminato il gioco principale, vi saranno certamente DLC ma il gioco non sarà trattato come servizio, per cui il supporto non sarà a lungo termine.

Cosa ne pensate di questa decisione?