Monstrum 2, il multiplayer asimmetrico a tinte horror è ora disponibile in accesso anticipato
Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo terrificante trailer.
Attraverso un comunicato stampa, Junkfish, lo studio di sviluppo di Dundee nominato ai BAFTA è entusiasta di annunciare che Monstrum 2, il titolo survival horror asimmetrico, è disponibile adesso in Accesso Anticipato su Steam al prezzo di 12,50 €. I giocatori che completeranno l'acquisto prima del 4 febbraio riceveranno contenuti bonus, come le skin ispirate al Monstrum originale e una targa esclusiva!
Seguito multiplayer del titolo di culto originale, Monstrum 2 può vantare nuovi mostri, enigmi e una nuova ambientazione generata proceduralmente. Come rivelato dal coinvolgente e ansiogeno trailer di lancio pubblicato oggi, fino a quattro giocatori si troveranno rinchiusi in un centro di ricerca abbandonato situato in un'antica fortezza marina, e dovranno scappare con ogni mezzo da uno dei tre mostruosi esperimenti richiusi nelle sue profondità.
Quando siete tra i prigionieri, dovrete esplorare Sparrow Lock per liberare il cammino dagli ostacoli, sbloccare nuove aree e trovare oggetti utili che possono aiutarvi a fuggire dal mostro e a risolvere gli enigmi che vi separano dall'uscita. Ricordate, però: nascondetevi e restate fuori dal suo campo visivo. Se il mostro vi scopre partirà un'intensa sequenza di caccia, e dovrete sfuggire al vostro predatore correndo a perdifiato nella speranza di sopravvivere.
Nei panni del mostro potete scegliere tra tre diversi esperimenti, ognuno dei quali ha le proprie abilità e uno stile di gioco diverso. Con l'imponente Brute potete sfruttare la vostra corporatura massiccia e la forza per sfondare i muri, mentre optando per il Malacosm potete teletrasportarvi direttamente dalle vostre vittime, oppure ancora potete inseguire le prede nell'ombra con il Bhagra. Indipendentemente dal vostro stile di gioco, ogni mostro vi permette di sfruttare l'ambiente in modi unici per cogliere di sorpresa gli ignari giocatori.
"Siamo passati dall'essere un gruppo di giovani laureati che ha portato avanti un progetto indie nato per passione al realizzare un vero e proprio titolo multiplayer. È stato davero un viaggio incredibile e un percorso formativo importante. È contemporaneamente entusiasmante e terrorizzante lanciare ufficialmente Monstrum 2 in Accesso Anticipato, e coinvolgere la community nel processo di creazione del gioco", ha dichiarato Adam Dart, CEO di Junkfish.