Moore: "Kojima e Konami risolveranno i loro problemi"
Il COO di EA si professa ottimista.
La telelenovela tra Konami e Hideo Kojima continua da ormai diversi mesi tra rumor e indiscrezioni più o meno credibili e anche le personalità più importanti dell'industria videoludica hanno inziato a condividere le proprie opinioni in merito.
Il COO di EA, Peter Moore ha parlato di questa particolare situazione in un'intervista rilasciata a Gamespot.
"Mi è sempre piacituo Kojima-san. L'ho conosciuto nel corso della mia esperienza in Microsoft. Penso semplicemente...riguardo a cosa sta succedendo...Penso che entrambe le parti dovrebbero semplicemente riappacificarsi.
"Dalla mia esperienza e dal tempo che ho passato in Giappone, penso che Konami e Kojima risolveranno la cosa. Questo tipo di relazioni lavorative in Giappone dura solitamente per tutta la vita, e Kojima ha avuto un ruolo fondamentale per l'azienda.
"I problemi di budget e di release si hanno in tantissimi progetti. Ogni gioco che non è ripetitivo per natura nel modo in cui lo è un gioco di EA Sports o uno che fa parte di una serie annuale può incontrare questi problemi. Ci deve essere una accordo che vada bene sia agli sviluppatori che al publisher. Per quanto riguarda Kojima e Konami, si riappacificheranno".
Cosa pensate dell'opinione di Moore? C'è davvero spazio per un riavvicinamento tra Konami e Kojima o il rapporto si è definitivamente incrinato?