Mordhau: razzismo e comportamenti tossici allontanano i giocatori dal titolo
Il forum del gioco medievale invaso da insulti omofobi, sessisti e razzisti.
Il brutale gioco medievale Mordhau è finito al centro di una polemica in seguito alle numerosi segnalazioni dei giocatori, che evidenziano come nella community ci siano spiacevoli episodi di razzismo e comportamenti tossici che stanno allontanando altri utenti dal titolo.
Il gioco, che può contare su una base di giocatori numerosa e piuttosto attiva, è diventato un titolo di grande successo. Tuttavia, come segnala PCGamer, proprio gli utenti della community sono finiti nell'occhio del ciclone.
Stando a quanto riportato, in Mordhau è finita sotto accusa la troppa libertà data ai giocatori che hanno invaso i forum del gioco con insulti razzisti, omofobi e sessisti. Per fare un esempio, il topic intitolato "Post Your Kniggas" contiene insulti di ogni tipo, ma viene lo stesso tollerato.
Ma non finisce qui, comportamenti tossici sono presenti anche nella chat, dove gli insulti razzisti dilagano senza che nessuno prenda dei provvedimenti. Sul canale Discord, inoltre, non sarebbe presente alcun tipo di moderazione e, quindi, vengono accettati nomi utente o immagini che inneggiano alla violenza e alla discriminazione.
Gli sviluppatori vorranno sicuramente rimediare a questa spiacevole situazione, penserete, ma, a quanto pare, non c'è ancora alcuna limitazione per questo tipo di comportamenti. La conseguenza, è che molti giocatori, che non tollerano quanto sta accadendo in Mordhau, stanno abbandonando il gioco.
Che ne pensate?