Skip to main content

Mortal Kombat il film iper-violento? 'Rispetto ai videogiochi il nostro film è come Bambi'

Insomma, un film per tutti.

Il film di Mortal Kombat è stato annunciato con un trailer violento: in una scena ad esempio, Sub-Zero affetta il braccio di un avversario con una spada, congela gli schizzi di sangue in un pugnale e usa quell'arma per pugnalare il suo nemico. Ma in un'intervista di questa settimana, il produttore Todd Garner ha detto che la violenza del film non è così esagerata come nella serie di giochi classici.

"Rispetto al gioco, siamo come Bambi", dice Garner. "Siamo come un film di classe G (ovvero, per tutti) rispetto al gioco. Il gioco è semplicemente incredibilmente in termini di violenza, e la Motion Picture Association of America non ci permetterebbe mai di fare così tanta violenza". I combattimenti nella serie Mortal Kombat sono brutali, con il sangue che spesso appare dopo ogni pugno, calcio, lancio di arma. E la serie è famosa per le sue Fatality, in cui i personaggi uccidono i loro avversari in modi estremamente raccapriccianti, comportando spesso uno smembramento. La violenza fa parte del gioco, ed è qualcosa che è diventato più estremo con il progredire della serie.

"Stiamo cercando di realizzare un film che abbia una sorta di tono realistico e la violenza proviene dalle regole del mondo che sono state stabilite, ma non stiamo cercando di fare scene di tortura così dal nulla", dice. "Siamo cercando di fare qualcosa che sia fedele all'IP, ma che provenga anche da un luogo che abbia un motivo, in cui i personaggi si sentono come se avessero vissuto vite reali fino a questo momento".

Guarda su YouTube

Il nuovo film di Mortal Kombat sarà disponibile nei cinema e su HBO Max il 16 aprile.

Fonte: The Verge