Skip to main content

Mortal Kombat il film senza Johnny Cage? Il produttore spiega perché

C'è una ragione valida.

L'assenza di Johnny Cage dal film di Mortal Kombat è stata rilevata da alcuni fan e ora il produttore del film ha finalmente spiegato perché manca il personaggio iconico.

Finora, abbiamo visto un buon numero di personaggi del film dedicato al picchiaduro: dal nuovo arrivato, Cole Young (Lewis Tan) ai veterani della serie di lunga data Sonya Blade (Jessica McNamee), Sub-Zero (Joe Taslim), Liu Kang (Ludi Lin) e Scorpion (Hiroyuki Sanada), ci sono molti combattenti iconici per i fan della serie. Ma uno dei personaggi chiave della serie di videogiochi, Johnny Cage, è stato misteriosamente assente dal progetto e in particolare manca dal trailer del film di Mortal Kombat. Questo perché la produzione ha un asso nella manica: un sequel incentrato proprio sul personaggio.

"Johnny Cage è ovviamente l'elefante nella stanza, e ci sono una serie di ragioni per cui Johnny Cage è stato problematico in questo particolare film. Uno, è il fatto che è una personalità molto grande, ha bisogno del suo spazio. È molto difficile lanciarlo in un film, come ho detto, con Kano. Quindi, escluderlo è stato molto facile non solo per il film, ma per il sequel. Voglio fare un sequel con Johnny Cage, che non è stato usato nel primo" ha dichiarato il produttore Todd Garner.

"In secondo luogo, quando pensi a Mortal Kombat ha un aspetto molto asiatico. E all'inizio mi sono sentito a disagio ad avere un personaggio maschio bianco come protagonista nel primo film. Sarà molto più facile portarlo in un modo grande, esplosivo e divertente nel secondo film. E se lo merita come personaggio. Amo questi personaggi, quindi ogni scelta è ponderata".

Guarda su YouTube

Il film doveva inizialmente essere lanciato a gennaio, ma è stato rinviato poiché Warner Bros. si è dovuta adattare alla pandemia di Covid-19 in corso. Ora, Mortal Kombat uscirà nelle sale e su HBO Max il 16 aprile.

Fonte: VG247