Mortal Kombat il film si ispira a...Il Signore degli Anelli
Il produttore Todd Garner ci spiega come è partita la creazione del film.
La serie di videogiochi Mortal Kombat si è "incrociata" con diversi franchise nel corso della sua storia, inclusi supereroi DC, ma l'imminente adattamento cinematografico sta invece cercando suggerimenti nella Terra di Mezzo.
Parlando in una tavola rotonda, il produttore Todd Garner ha rivelato come Mortal Kombat unirà insieme il suo colorato cast di personaggi e la sua storia, confrontando il suo approccio ai film de Il Signore degli Anelli.
"Quando abbiamo studiato tutta la lore, la fantasia, le regole e la mitologia di Mortal Kombat, l'abbiamo davvero considerato come Il Signore degli Anelli", ha detto Garner
"[I creatori] John [Tobias] e Ed [Boon] hanno creato qualcosa di molto denso, complesso e sorprendente per quanto riguarda i molti e diversi personaggi: ci sono ninja, soldati, alieni . Ci sono così tanti personaggi diversi. La sfida, quindi, è: come riuscire a riunirli tutti?"
Il team, che comprende il produttore James Wan e il regista Simon McQuoid, ha esaminato "il modo in cui l'ha fatto Il Signore degli Anelli".
"In un romanzo, sai, quando hai 1.000 pagine e devi condensarle in due ore, devi fare delle scelte e devi essere intelligente riguardo all'essenza di ciò che sta accadendo", continua Garner. "E' così che abbiamo iniziato: è rispettoso del canone, delle regole e della mitologia come in un romanzo".
Mortal Kombat uscirà su HBO Max e nelle sale negli Stati Uniti il ​​16 aprile.
Fonte: Gamesradar.