Skip to main content

Mortal Kombat e Injustice sono solo l'inizio: NetherRealm Studios lavora a qualcosa di nuovo

Ed Boon: lo studio sta lavorando su 'qualcos'altro'.

Da anni ormai, NetherRealm Studios pubblica costantemente nuovi titoli della serie Mortal Kombat. Sebbene non si tratti di uscite annuali, è una delle serie di combattimento che vede uscite molto costanti, e sotto la direzione editoriale di WB Interactive, è diventata anche la più grande serie di picchiaduro in circolazione. NetherRealm ha anche esplorato l'universo DC Comics (di proprietà di WB), per realizzare i due apprezzati giochi di Injustice. Tuttavia, sembra che presto arriverà qualcosa di diverso dal team.

In una lunga sessione di domande e risposte con Ed Boon e Geoff Keighley, si è ovviamente parlato di Mortal Kombat. Mentre l'attenzione era focalizzata sulla nuova espansione di Mortal Kombat 11, Aftermath, si è poi passati a Injustice e ad "altre cose" in cantiere presso la compagnia, separate da due celebri franchise.

"Mortal Kombat è diventato una cosa base", ha detto Boon, confermando che lo studio è praticamente sinonimo di MK, ma "abbiamo altre cose in cantiere, anche se è sempre bello fare i giochi di Mortal Kombat. Soprattutto quando i giocatori li hanno accolti come hanno fatto. Se mi avessi detto che questo sarebbe stato il nostro gioco Mortal Kombat più venduto di tutti, dopo 20 anni, non ci avrei creduto. Il fatto che questi giochi stiano facendo così bene è grandioso".

Questa sembra essere la prima volta che lo studio dichiara chiaramente di voler lavorare su qualcos'altro. Mentre la società non ha sempre lavorato solo sui giochi di combattimento, anche titoli che hanno sviluppato o supervisionato in passato erano spin-off di Mortal Kombat come Shaolin Monks. Sarebbe molto interessante vedere cosa potrebbe escogitare il team al di fuori dei loro due franchise di base.

Ed Boon ha anche commentato l'imminente arrivo di PS5 e Xbox Series X, affermando che gli SSD delle due console permetteranno cose finora impossibili.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.