È morto John "Totalbiscuit" Bain: uno degli youtuber più apprezzati e competenti del panorama videoludico
Ad appena 33 anni.
Anche se viene spesso sottovalutato a causa di diversi YouTuber molto noti che non dimostrano particolari competenze, il mondo del tubo propone anche personalità di spessore che nel corso degli anni hanno dato vita a un buon bacino di appassionati e che si sono sempre distinti per competenza e intelligenza. Tra questi spiccava sicuramente John Bain, YouTuber meglio noto con il nome di Total Biscuit.
Con un canale da 2,2 milioni di iscritti, Total Biscuit era riuscito a creare un ottimo seguito di appassionati grazie a una vera e propria critica videoludica. Purtroppo, come riportato da Kotaku è arrivata la notizia della morte di Bain nella giornata di ieri.
Il 33enne conviveva con un tumore all'intestino dal 2014, tumore che era andato in remissione ma che si è poi ripresentato lo scorso anno diffondendosi anche a fegato e spina dorsale. Questa situazione ha spinto Bain ad annunciare il proprio ritiro dalla critica videoludica proprio a inizio mese, esprimendo il desiderio che sia sua moglie a portare avanti il canale. La chemioterapia era ormai diventata inutile e il fegato stava ormai collassando.
Ecco alcune delle ultime parole "pubbliche" di John "Totalbiscuit" Bain:
"Mi aspetto che il The Co-optional Podcast vada avanti e adoro il pensiero che una volta che me ne sarò andato i canali andranno avanti anche in mia assenza, affidati alla persona che mi conosce meglio e che è stata con me per la maggior parte della mia vita da adulto. Tutto quello che ho avuto è stato un privilegio. Grazie per avermi permesso di entrare nella vostra vita e fare qualcosa di così importante da avere un impatto nel modo in cui spendete il denaro guadagnato tanto duramente".
YouTube perde un grande personaggio e critico videoludico e una persona sempre equilibrata e pacata in un ambiente troppo spesso sopra le righe.