Skip to main content

Mother 3 localizzato è il desiderio perfino dell'attore Terry Crews!

Una voce importante fra i numerosi fan.

Mother 3, terzo capitolo di una storica trilogia RPG, nata su console Nintendo e nota in occidente come EarthBound, non ha mai ricevuto una localizzazione occidentale ufficiale.

I fan hanno creato da tempo una versione in lingua inglese, quindi l'emulazione ha già risolto questa mancanza. Tuttavia, questo non ha impedito ai giocatori di chiedere, ormai da molti anni, una versione vera e ufficiale.

Queste richieste arrivavano a Nintendo of America quasi quotidianamente, tanto che l'ex-presidente, Reggie Fils-Aimè, lo ha trasformato quasi in un proprio meme personale, alla pari con lo storico "My Body is Ready". Ora la questione passerà nelle mani del nuovo responsabile, Doug Bowser.

Ad oggi, purtroppo, non ci sono notizie su una localizzazione ufficiale di Mother 3, ma fra le numerosi voci che la richiedono, ne possiamo aggiungere una decisamente importante e potente: l'attore Terry Crews.

Senza contesto, senza pre-avviso e senza motivo, Crews ha pubblicato un tweet sul proprio profilo personale, scrivendo solo "Localizzate Mother 3", tutto in maiuscolo.

L'attore è noto anche per essere un assiduo videogiocatore e in passato si è dilettato in dirette Twitch e sul PC building. Chi si aspettava che fosse anche un fan della serie Earthbound?

EarthBound/Mother 3 continua ad essere fuori dalla nostra non-emulativa portata, ma non dobbiamo dimenticare che la serie celebra ora il suo 15esimo anniversario: che ci sia qualche sorpresa in agguato? Di certo è meglio non far arrabbiare qualcuno come Terry Crews...

Fonte: NintendoEnthusiast