MotoGP annuncia il GP virtuale del Mugello: i piloti si sfideranno da casa in un evento eSport ufficiale
Pad alla mano, lo spettacolo deve continuare.
Il coronavirus ha causato, sfortunatamente, non solo la chiusura di molti negozi, ma anche lo stop a molti campionati e sport di squadra: la MotoGP è uno degli eventi affetti da questa pandemia.
Tuttavia, sulla scia della Formula 1 e dell'NBA, anche la MotoGP ha deciso di trasformare (momentaneamente) l'evento in una sfida virtuale, per continuare ad intrattenere il pubblico attraverso un medium diverso dal solito, i videogiochi. Per questo motivo, domenica prossima, alle ore 15, avrà luogo il primo MotoGP "virtuale" che vedrà i veri piloti, dalle proprie abitazioni e pad alla mano, sfidarsi con il Videogioco Ufficiale della MotoGP.
La prima sfida in programma sarà sul circuito del Mugello e la gara, seppur breve (6 giri), promette di essere parecchio affiatata e divertente. In Italia, la gara sarà commentata dalla coppia Guido Meda e Mauro Sanchini. Per decidere l'ordine di partenza, avrà luogo una breve sessione di prova di 5 minuti.
Qui di seguito, riportiamo l'elenco dei team presenti e dei piloti che giocheranno:
- Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
- Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
- Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaro
- Team Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
- Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
- Red Bull KTM Tech 3: Iker Lecuona, Miguel Oliveira
- Pramac Racing: Francesco Bagnaia
Ovviamente, questa gara non sarà considerata valida per il vero campionato MotoGP, ma è da considerarsi un'alternativa per continuare a vedere il Gran Premio senza mettere a rischio la salute di piloti e spettatori. La gara sarà trasmessa su Sky Sport e sui canali ufficiali Youtube e Facebook della MotoGP: come già accennato, l'orario fissato è per le 15 di domenica 29 marzo.
Cosa ne pensate?
Fonte: SkySport