MSI annuncia la scheda madre X99A Gaming Pro Carbon
Dedicata ai gamer che desiderano grandi performance e possibilità di personalizzazione.
MSI ha annunciato l'ultima aggiunta al portafoglio di schede madri X99 Performance GAMING, la X99A GAMING PRO CARBON.
La X99A GAMING PRO CARBON è la prima scheda madre al mondo a offrire il connettore frontale USB 3.1 Type-C, ed è basata sull'ultima linea di prodotti MSI CARBON, dalla quale eredita il design ricercato e l'aspetto aggressivo. Il nuovo design si sposa alla perfezione con il sistema Mystic Light (configurabile, tramite WIFI, anche dal proprio smartphone) ora disponibile con un pin header per controllare le proprie strisce a LED. Anche gli ultimi SSD di tipo U.2, nuova frontiera in fatto di performance, sono supportati dal sistema Turbo U.2. DDR4 Boost trova posto assieme a DDR4 Steel Armor per garantire la migliore resa e assicurare compatibilità. La X99A GAMING PRO CARBON è la prima scheda madre a disporre del sistema Game Boost con 8 preset in grado di spingere la CPU a 5GHz con la sola pressione di un pulsante. La X99A GAMING PRO CARBON è la prima scheda madre sviluppata appositamente per la nuova generazione di processori Intel "Broadwell-E(P)", rendendo questa nuova scheda CARBON in grado di offrire alte performance estreme con un look accattivante.
La X99A GAMING PRO CARBON è la prima scheda madre con connettore frontale USB 3.1 Type-C, il quale è compatibile con i case di prossima generazione, in grado di supportare smartphone e dispositivi di storage di prossima uscita.
Una delle feature della scheda madre è la funzione RGB LED "Mystic Light", con supporto a 17 effetti LED differenti e 16.8milioni di colori. Ora è ancora più semplice personalizzare il proprio PC, grazie al controllo via WIFI si può utilizzare il proprio smartphone trate l'applicazione dedicata per controllare ogni aspetto della scheda madre. Un connettore a 4pin RGB permette inoltre di controllare anche le strisce LED sempre più presenti nei PC dei gamer.
Inoltre la nuova X99A GAMING CARBON MSI inserisce il supporto alla tecnologia Turbo U.2, che - grazie all'uso della banda PCI-Express 3.0 4x fino a 32 Gb/s, garantisce performance 5 volte superiori allo standard SATA 3.0. Con questa novità la nuova scheda madre supporta gli ultimi SSD come gli Intel serie 750 con supporto a tecnologia NVMe. USB 3.1 Gen2 offre una velocità doppia rispetto alla generazione 3.0 e grazie agli sforzi del reparto ReD la X99A GAMING CARBON offre sia lo standard USB 3.1 Gen 2 Type-A e Type-C.