Skip to main content

MSI e PG eSports presentano il True Gamers League, un torneo LAN che scoprirà nuovi talenti del gaming professionistico

L'edizione 2018 del TGL vedrà scontrarsi online 1vs1 i migliori giocatori di oltre 20 sale LAN italiane.

È con un comunicato stampa ufficiale che MSI e PG eSports hanno annunciato la nuova edizione del True Gamers League, il torneo tra sale LAN che nasce con l'obiettivo di scoprire nuovi talenti per il gaming professionistico. L'edizione 2018 del TGL vedrà scontrarsi online 1 contro 1 i migliori giocatori di oltre 20 sale LAN italiane targate MSI, e gli otto finalisti si contenderanno la vittoria in un evento live che si terrà a giugno.

Il vincitore del torneo avrà diritto a partecipare a un bootcamp nella sede del Team Forge a Cagliari, dove potrà vivere in prima persona l'esperienza della gaming house insieme ai giocatori professionisti del team. I contendenti, tutti non professionisti, si affronteranno testa a testa nella Landa degli Evocatori di League of Legends, celebre MOBA sviluppato da Riot Games.

I giocatori che supereranno i qualifier dal vivo della propria sala LAN si cimenteranno poi online in un bracket che determinerà gli otto finalisti. Questi ultimi si scontreranno nella finalissima, che si terrà a Napoli all'inizio del prossimo mese. Sarà, infatti, proprio durante questo evento che sarà proclamato il vincitore finale della TGL 2018, che si aggiudicherà un'esperienza premio presso la Gaming House del Team Forge a Cagliari, dove potrà vivere alcuni giorni a stretto contatto con una vera squadra professionistica, nonché punta di diamante della scena competitiva italiana di League of Legends.

L'obiettivo principale della TGL 2018 è quello di scoprire nuovi talenti e supportare le sale LAN nel contribuire a consolidare il panorama esportivo del nostro paese, rendendo i nostri team sempre più in grado di competere ad alto livello anche in ambito internazionale. Anche la stessa sala LAN, il cui rappresentante risulterà il vincitore del torneo, sarà premiata con uno stage tenuto dal management del Team Forge, che regalerà preziosi consigli su come formare e gestire al meglio un team esport.

"Questa è solo la prima delle iniziative già programmate per quest'anno, che coinvolgeranno le nostre sale LAN con l'obiettivo principale di spronare i gamer più talentuosi verso una carriera nel mondo del gaming professionistico" ha affermato Gianpaolo Catania, Marketing Manager di MSI Italia. "La nostra collaborazione con Team Forge, infatti, prevede tra i principali obiettivi, quello di dare un deciso impulso all'eSport in Italia attraverso diverse attività sul territorio."

Che ne pensate dell'iniziativa?