Mulaka, il nuovo affascinante gioco d'azione a tema indigeno, è stato rimandato al 2018
Ma ci sarà anche una versione per Nintendo Switch.
Gli sviluppatori della software house messicana Lienzo (balzati recentemente agli onori della cronaca per Hunter's Legacy) hanno annunciato che il loro action adventure game a tema indigeno, Mulaka, arriverà anche su Nintendo Switch oltre che sulle piattaforme già confermate PC, PS4 e Xbox One.
Purtroppo però, probabilmente per completare la versione Switch, la data d'uscita del titolo è stata posticipata: ora Mulaka, in sviluppo dal 2014, dovrebbe uscire entro un generico 2018 e non più a fine 2017 come precedentemente annunciato. Ma se questo tempo servirà a confezionare un gioco migliore, speriamo che l'attesa ne valga la pena.
Come riporta DualShockers, Mulaka è ambientato nella parte a Nord del Messico, una terra poco battuta dai videogiochi, ed avrà come protagonisti la tribù indigena degli Tarahumara, conosciuti in tutto il mondo per le loro doti nel campo della corsa. Noi impersoneremo lo sciamano Sukurúame, impegnato ad evitare la corruzione della sua terra in un gameplay che si basa sul puzzle solving e sul combattimento, entrambi ambientati in località ispirate dalla Sierra Tarahumara e dalla sua mitologia.
Mulaka sarà disponibile sia in copia fisica che digitale, ma per ora non si conosce ancora il prezzo a cui sarà venduto. E voi che ne pensate?