Skip to main content

Il multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare rischia la deriva pay-to-win?

Le microtransazioni potrebbero essere molto invasive.

Il multiplayer rimane senza alcuna ombra di dubbio la modalità più importante di Call of Duty: Infinite Warfare e a quanto pare direttamente dalla beta arrivano delle informazioni tutt'altro che positive proprio per quanto riguarda l'aspetto competitivo.

Su NeoGaf è stato aperto un thread dedicato che mostra il sistema di crafting. Questa feature permette di aggiungere caratteristiche extra alle armi e di ottenere dei vantaggi nei confronti degli altri giocatori. Per ottenere i miglioramenti di alto livello è ovviamente necessario giocare per parecchie ore e raccogliere una valuta in-game chiamata "Salvage".

Sfruttando le microtransazioni sarebbe, però, possibile migliorare le statistiche della armi molto più in fretta andando ad acquistare delle loot box denominate Supply Drop.

Chi paga rischia, quindi, di essere decisamente più forte degli avversari? Non ci resta che attendere l'uscita della versione finale del titolo per scoprire in dettaglio come Activisione e Infinity Ward gestiranno le microtransazioni.