Skip to main content

Murray: "No Man's Sky non piacerà a tutti. Dopo anni l'ho accettato"

Tra aspettative e la voglia di creare qualcosa di diverso.

No Man's Sky è ufficialmente disponibile su PS4 ed è in arrivo su PC e intanto le prime recensioni definitive sono state pubblicate da alcune testate e molti giocatori sono ancora scettici per quanto riguarda un eventuale acquisto.

La nostra guida del titolo ha rivelato alcune caratteristiche di un gioco che pare davvero ricco di misteri da svelare e segreti sparsi dietro ad ogni angolo. Un gioco che dividerà il pubblico, un argomento questo su cui Sean Murray ha deciso di esprimere nuovamente il proprio parere.

"Quando mostrai il primo trailer del gioco le persone hanno avuto delle reazioni molto combattute," spiega a Vice. "Mi dicevano 'mi piace ma non penso che le altre persone lo apprezzeranno. Non fa per tutti'. Sony ha apprezzato il progetto e quindi eccoci qui. Anche ora molte persone mi dicono la stessa cosa. In un brutto giorno queste affermazioni mi preoccupano. Nelle giornate positive mi ricordo che non stiamo cercando di pubblicare un gioco come gli altri.

"Con il nostro gioco spesso non sei guidato da un obiettivo. Non sei preso per mano e alcune persone ne saranno felici. Mi dicono 'mi piace il fatto che mi tratti come una persona intelligente' ma ciò che penso che vogliano dire è: 'non penso che i giocatori saranno in grado di gestire questo aspetto.' Non voglio dire che qualcuno si stia sbagliando ma ho accettato il fatto che stiamo facendo qualcosa di diverso e che non tutti lo apprezzeranno. Nei cinque anni di sviluppo di No Man's Sky ho fatto pace con questo pensiero."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Murray? Cosa pensate di No Man's Sky?