La musica di Yoshi's Island DS compare in un gioco flash educativo del governo americano
La traccia è stata eliminata.
L'Agenzia per la protezione ambientale americana (EPA) ha recentemente pubblicato un gioco flash educativo per sensibilizzare la popolazione al riciclaggio. La cosa che tuttavia colpisce è che il titolo presenta una musichetta che ogni fan di Mario riconoscerà sicuramente. Naturalmente parliamo di quella di Yoshi's Island DS.
Come riporta Gameinformer, la musica è stata probabilmente eliminata, tuttavia la redazione conferma senza il minimo dubbio che la traccia usata dall'EPA è quella del titolo Nintendo. L'ente ha inoltre commentato il fatto ai microfoni di The Verge:
"Il gioco Recycle City Challenge è stato creato per l'EPA da un privato. Stiamo verificando se tale privato è in possesso dei permessi per l'uso della musica."
A quanto pare i prodotti di Nintendo attirano anche figure estranee al mondo dei gaming, solo qualche giorno fa infatti, una compagnia cinese ha pensato di utilizzare d Yoshi e Mario come testimonial della sua linea di vitamine, tramite alcuni artwork modificati. Yoshi's Island DS è il seguito di Super Mario World 2: Yoshi's Island per Super Nintendo. La trama vede una tribù di Yoshi partire all'avventura per recuperare i bambini rapiti dal malvagio Koopa Kamek.
Cosa ne pensate? Secondo voi è tutto in regola o qualcuno ha fatto il furbo?