Mutazione è una stilosa e curiosa "soap opera mutante" che ha finalmente una data di uscita
Un mondo strano e bellissimo.
Un gioco che si presenta come un'avventura narrativa definita "una soap opera mutante" non può che incuriosire, soprattutto se artisticamente si presenta con uno stile splendido e se ci propone un setting così peculiare.
Mutazione sarà disponibile su PC (Steam) e su PS4 a partire dal 19 settembre e per l'occasione ci troviamo di fronte a un nuovo trailer che ci immerge in una comunità davvero particolare in cui i drammi personali e il gossip sono importanti tanto quanto l'avventura principale.
Tutto ha inizio quando la quindicenne Kai viaggia a Mutazione per occuparsi di Nonno, il suo nonnino acciaccato che ha bisogno di una mano e che vive nel resort di un'isola tropicale che 100 anni prima è stata colpita da un meteorite, causando strane mutazioni all'interno della popolazione. Da quel momento si è creata una sorta di comunità isolata dal mondo ed estremamente unica.
Un gioco che con uno stile diverso sembra avere dei punti di contatto con un'avventura molto ispirata e apprezzata come Night in the Woods.
Un mondo completamente illustrato a mano in cui incontreremo degli ispirati e adorabili mutanti e in cui avremo a che fare con un misterioso giardino magico. Cosa pensate di Mutazione?