My.Games sfida Steam ed Epic Games: il 90% dei guadagni va agli sviluppatori
Ma i colossi si possono scalfire?
Il negozio digitale My.Games offre attualmente una ripartizione delle entrate del 90/10 agli sviluppatori che scelgono di registrarsi per la distribuzione tramite la loro piattaforma online. Questa suddivisione sarebbe a favore degli sviluppatori e si applicherebbe a tutti gli acquisti effettuati attraverso lo store.
Il settore non è estraneo ai negozi online, sebbene alcuni giganti come Valve adottino un approccio 70/30 alle entrate generate dai titoli su Steam. Questa divisione è stata criticata in passato mentre, più recentemente, Epic Games Store ha lanciato una divisione 88/12. La proporzione offerta da My.Games è ancora più favorevole per gli sviluppatori, anche se richiede loro di iscriversi e di utilizzare speciali strumenti che la piattaforma sta pubblicizzando.
Attualmente, My.Games applica una suddivisione delle entrate simile a quella di Steam, ma se gli sviluppatori vogliono approfittare di questa nuova offerta, dovranno utilizzare uno specifico link tracciato generato da My.Games per pubblicizzare i loro titoli su vari siti e attraverso i social media. Gli acquisti di giochi a seguito di tale pubblicità tracciata saranno soggetti alla ripartizione delle entrate del 90/10.
L'annuncio arriva in concomitanza con il primo anno dell'azienda: tutti i team che promuoveranno i propri giochi vedranno aumentata inoltre la propria quota di compartecipazione alle entrate della società. Un modo quello di My.Games di sfidare i grandi colossi delle vendite di giochi digitali.
Fonte: GameSpot