Skip to main content

Myst: in futuro potremmo vedere una serie TV ed un film della popolare avventura

Chissà cosa ne uscirà fuori.

Village Roadshow Entertainment ha annunciato di aver acquisito i diritti per la realizzazione di un film e serie TV basato sull'universo di Myst, storica avventura targata Cyan Worlds.

Come riporta Polygon, sembra che anche Isaac Testerman e Yale Rice lavoreranno al progetto insieme a Village Roadshow Entertainment. Myst è stato un titolo di grande successo, infatti gli sviluppatori decisero di pubblicare un seguito chiamato Riven nel 1997. Il compito del giocatore era quello di salvare la moglie di Atrus, imprigionata da suo padre Gehn. Questo capitolo viene considerato da molti appassionati della serie come il più difficile ma anche il più bello ed evocativo.

Myst si differenzia dagli altri giochi d'avventura contemporanei per molti aspetti. Innanzitutto l'intera vicenda ruota attorno al giocatore stesso, non ci sono altri personaggi di cui vestire i panni. In virtù di questo, sono quindi completamente assenti l'inventario e qualunque altra possibile interfaccia di gioco, questo perché il gioco punta fortemente su queste peculiarità, mirando a fornire un'esperienza ai massimi livelli di coinvolgimento. Il giocatore, come qualunque persona in un mondo reale, si trova impossibilitato a trasportare oggetti in grandi quantità ed è tagliato fuori da ogni possibile tipo di aiuto fornito da eventuali indicatori o menù a scomparsa sulle schermate di gioco. Riguardo al sistema di controllo, Myst è estremamente semplice e intuitivo in quanto basato sul mouse. Muovendo il puntatore (a forma di mano) sullo schermo e cliccando nelle aree di interesse è possibile muoversi e interagire con il mondo circostante.

Myst è disponibile su PC. Cosa ne pensate? Avete fiducia in questo progetto?