Skip to main content

Myst: la serie TV tratta dal gioco avrà lo sceneggiatore di X-Men e Thor

Ashley Edward Miller che ha scritto la sceneggiatura di Thor è al lavoro sulla serie TV.

Ashley Edward Miller, sceneggiatore di film come Thor ed X-Men, ha deciso di unirsi allo studio che sta per trasformare il gioco Myst in una serie TV. In particolare, secondo alcune notizie, Miller sarà lo sceneggiatore dell'episodio pilota nonché showrunner.

Miller non solo ha curato la sceneggiatura di questi due film, ma ha anche scritto episodi di Black Sails, Fringe e Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Come annunciato in precedenza, il co-creatore di Myst, Rand Miller e suo fratello Ryan Miller stanno producendo la serie televisiva, che viene realizzata nello studio di intrattenimento Village Roadshow. Robyn Miller, che ha co-fondato lo sviluppatore di Myst Cyan con Rand, a quanto pare non è coinvolto nello show.

Village Roadshow ha grandi progetti per Myst, in quanto la società vuole sfruttare l'intero universo del gioco per creare non solo programmi TV - sceneggiati e non - ma anche film. Myst, il gioco, è stato rilasciato nel 1993 e presentava uno dei primi tentativi di creare qualcosa di fotorealistico. Nel gioco, i giocatori esploravano un'isola che ospitava portali verso altri mondi. I puzzle erano sparsi in tutta l'isola e in questi mondi, così come i libri che contenevano motivi di una coppia di fratelli da liberare.

Attualmente non sappiamo ancora la data di uscita della serie TV. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.

Fonte: GameSpot