Nacon realizzerà controller per Xbox Series X e Xbox One in collaborazione con Microsoft
Una partnership interessante e pestigiosa.
NACON ha annunciato oggi una nuova partnership con Microsoft per creare controller Xbox con licenza per Xbox One, Xbox Series X e PC.
"In pochi anni, le periferiche NACON hanno già conquistato i giocatori di tutto il mondo. Dopo l'acquisizione di RIG a marzo, un marchio leader nel settore delle cuffie per PC e console, il director of the peripherals department, Yannick Allaert, ha annunciato oggi una nuova prestigiosa collaborazione durante il NACON Connect".
"Avendo già venduto oltre 3 milioni di controller PlayStation 4 con licenza ufficiale, la società è immensamente orgogliosa di annunciare di aver stipulato un accordo di licenza con Microsoft per creare e distribuire accessori ufficiali progettati per Xbox One, Xbox Series X e PC".
"Inoltre, NACON svilupperà anche controller specificamente adattati per essere accoppiati con gli smartphone man mano che il cloud gaming diventerà più grande".
"Infine, per continuare a supportare i giocatori in tutte le loro esperienze, la società è lieta di annunciare che lo sviluppo del cloud gaming e l'imminente arrivo del 5G forniranno molte nuove opportunità tecnologiche per il marchio. Dopo discussioni con vari operatori di telecomunicazioni, tra cui Orange in Francia, NACON offrirà presto accessori dedicati per i giochi su smartphone".
Vi ricordiamo che la società è stata finora nota per i suoi apprezzati controller per PlayStation 4 e PC.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.