Skip to main content

Namco Bandai spiega il ritardo di Tales of Graces f in Europa

E perché il team non farà mai uno Skyrim.

Il responsabile della serie Tales of, Hideo Baba, ha spiegato il motivo per cui ogni episodio della serie arriva in Europa con un grande ritardo rispetto alla sua uscita giapponese.

"Mi piacerebbe rilasciare i futuri giochi di Tales of nello stesso momento, o più vicino alla data giapponese", è stato il commento dello sviluppatore ai microfoni di Eurogamer. "Quando abbiamo iniziato a lavorare su Graces f non avevamo piani per la localizzazione. Dobbiamo ricevere richieste dai nostri rami negli USA o in Europa prima di decidere se portare o meno qualcosa sul mercato occidentale".

Tales of Graces f arriverà in Europa il 31 agosto, mentre è disponibile in Giappone dal dicembre 2010.

"Il nostro team giapponese deve continuare a creare nuovi titoli. Mentre finivamo Graces f, avevamo già iniziato Tales of Xillia 2. Quindi siamo sempre molto impegnati. E poi, lo sapete, il solito problema degli RPG è che hanno un sacco di testo da tradurre".

Sul futuro della serie, Baba ha dichiarato che, nonostante il tentativo di avvicinarsi all'utenza occidentale con release più vicine tra loro, non ci saranno cambi di genere:

"Gli JRPG sono il miglior genere per il team, quindi non faremo un open world come Skyrim. Quando Skyrim o un altro RPG occidentale arrivano in Europa non vengono cambiati per il Giappone. Quindi noi non cambieremo i nostri giochi oltre i confini del Giappone".