Skip to main content

Namco Bandai svela Short Peace: Ranko Tsukigime's Longest Day

Il titolo in arrivo esclusivamente su PS3.

Namco Bandai Games Europe ha annunciato l'arrivo su PS3 del nuovissimo Short Pace: Ranko Tsukigime's Longest Day. Il titolo, in esclsuiva Playstation 3, sarà disponibile dalla primavera in Europa.

Trattasi di un frenetico gioco d'azione 2D a scorrimento orizzontale e un'esperienza interattiva che accompagna l'acclamata raccolta di anime Short Peace. La raccolta include quattro cortometraggi realizzati dal celebre artista Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy, ecc.): POSSESSIONS, che recentemente ha ricevuto una nomination all'Oscar come Miglior film d'animazione, COMBUSTIBLE, GAMBO e A Farewell to Weapons.

Short Pace: Ranko Tsukigime's Longest Day rappresenta la parte conclusiva del progetto ed è stato diretto dal famoso Goichi Suda (Suda51) di Grasshopper Manufacture e sviluppato da Crispy's Inc., lo studio già autore del celebre gioco d'azione Tokyo Jungle.

Di giorno, Ranko Tsukigime è una liceale arrogante e scostante che vive da sola, ma di notte è una micidiale assassina, che uccide i suoi bersagli a sangue freddo. Ma una fatidica notte, mentre Ranko esce per eliminare il suo prossimo bersaglio, un'organizzazione demoniaca minaccia la sua vita e quella dei suoi amici. I giocatori potranno mettere alla prova i propri riflessi e la propria rapidità di giudizio in un frenetico gioco platform, che li catapulterà in una serie di scenari insidiosi e ricchi d'ostacoli, dove dovranno scappare continuamente da un minaccioso nemico, che li insegue senza tregua.

Con Suda51 e Crispy's Inc. come responsabili dello sviluppo, il gioco sarà una degna conclusione per la raccolta SHORT PEACE, paragonabile alle opere precedenti del maestro Katsuhiro Otomo, tra cui il suo principale capolavoro, Akira, oltre agli ottimi Steamboy e Memories. Il film e il gioco di SHORT PEACE vantano uno stile grafico unico e una storia memorabile, che hanno saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo.

"POSSESSIONS è un'opera di cui sono incredibilmente soddisfatto, anche perché so che tutti quanti si sono impegnati moltissimo per questo progetto", ha dichiarato Shuhei Morita, regista di POSSESSIONS. "Siamo davvero onorati che POSSESSIONS abbia attirato l'attenzione internazionale, tanto da ottenere una candidatura all'Oscar, e stiamo attendendo con ansia la premiazione finale."