Skip to main content

Narcos: Rise of the Cartels ha una data di uscita

Il gioco originale basato sul famoso show di Netflix verrà lanciato su PC e console.

Attraverso un comunicato stampa, Curve Digital e Kuju sono orgogliose di annunciare che Narcos: Rise of the Cartels, un brutale gioco tattico a turni basato su Narcos, la pluripremiata serie Netflix prodotta da Gaumont verrà lanciata sotto forma di gioco il 19 novembre per PC e Playstation 4, il 21 novembre su Nintendo Switch ed il 22 novembre su Xbox One.

Narcos: Rise of the Cartels consente ai giocatori di rivivere gli eventi della prima stagione, schierandosi o dalla parte del Cartello Medellin o dalla DEA in due distinte campagne. Nella Colombia del 1980 l'influenza di El Patrón si sta rapidamente espandendo, con droga, corruzione e criminalità che si diffondono dalla città colombiana di Medellin. L'America ora sta iniziando a prenderne atto e spetta ai giocatori scegliere la loro squadra. Possono aiutare l'impero della droga dei Narcos a salire verso la cima, sotto l'occhio vigile di El Patrón, o rovesciare la crescente impresa criminale insieme a Steve Murphy lavorando per la DEA.

Basato sulla famosa serie Netflix della società di produzione Gaumont, Narcos: Rise of the Cartels presenta luoghi iconici e personaggi della serie, offrendo ai giocatori la possibilità di entrare negli inferi criminali accanto a personaggi come El Mexicano, Murphy, Peña e molti altri, ognuno con le proprie abilità e vantaggi di gioco unici per aiutare a modificare la battaglia. I giocatori esploreranno scenari familiari dello spettacolo e avranno un ruolo fondamentale negli eventi che cambiano il mondo che definiranno e sposteranno la guerra alla droga.

Guarda su YouTube

I fan dei giochi tattici a turni sperimenteranno una nuova interpretazione del genere, con unità su entrambi i lati che si muovono una dopo l'altra o più volte in un turno e l'opportunità di contrattaccare assumendo il controllo diretto delle unità nei momenti critici. I giocatori saranno in grado di formare la propria squadra scegliendo una varietà di ruoli specifici per classe, migliorando le proprie abilità e unendosi ai personaggi principali sulla strada del dominio.