Skip to main content

Narita Boy: la tecno-avventura tra neon e mitologici guerrieri digitali ha una data di uscita

L'ispirato gioco arriverà alla fine del prossimo mese su PC e console.

Team17 e Studio Koba hanno rivelato oggi che l'avventura digitale Narita Boy uscirà il 30 marzo per PC, PlayStation 4 (retrocompatibile con PlayStation 5), Nintendo Switch e console Xbox One (giocabile su Xbox Series X/S tramite retrocompatibilità). Il giorno del lancio il titolo arriverà anche su Xbox Game Pass per PC e console.

L'avventura retro-futuristica guidata dalla narrazione è una vera e propria lettera d'amore verso gli anni '80, con una colonna sonora synthwave e un'estetica neo-retrò.

"Torniamo negli anni Ottanta dove The Creator, un genio dell'epoca, crea una console per videogiochi denominata Narita One, il cui titolo di punta è Narita Boy. Narita Boy è un successo clamoroso e gli scaffali dei negozi di tutto il mondo si svuotano alla velocità della luce. Nel giro di poche settimane, Narita Boy è il più grande successo di vendite di tutti i tempi, acclamato dalla critica per il tema fantasy, la Techno-sword e lo straordinario viaggio in cui conduce i giocatori", si legge nella descrizione ufficiale su Steam.

Guarda su YouTube

"Nel frattempo, all'interno del codice binario, il regno digitale si collega con la realtà. Him è tornato e ha cancellato la memoria di The Creator. Il programma supervisore Motherboard e i suoi agenti hanno attivato il protocollo Narita Boy. Gli Stallions stanno arrivando e il Digital Kingdom ha bisogno di un eroe".