Skip to main content

Nasce lo Scottish Games Network, la rete dei dev scozzesi

Rockstar North è soltanto la ciliegina sulla torta.

Lo Scottish Games Network ha annunciato la propria nascita con una nota sul suo sito ufficiale.

Questa è soltanto l'ultima testimonianza di un settore in grande crescita sul territorio scozzese, che può vantare, ma soltanto come fiore all'occhiello e non come caso isolato, di ospitare nientemeno che Rockstar North (GTA V).

"Siamo aperti a tutte le compagnie e le organizzazioni coinvolte nelle industrie dei videogiochi e dell'interattività", si legge nella press release ufficiale. "Non solo developer ma anche compagnie di tecnologia, specialisti delle animazioni, compagnie di audio, publisher, retailer, media, staff freelance, contributor, istituzioni accademiche e il governo".

Compito dell'organizzazione sarà di identificare "pro-attivamente nuovi progetti e opportunità per permettere al settore dei giochi di crescere, evolversi e prosperare", oltre che, in maniera più pratica, promuovere eventi specializzati.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!