Skip to main content

Nasce il primo gioco da tavolo Battle Royale, che strizza l'occhio al design di Fortnite

Last One Standing sarà finanziato su Kickstarter a partire dal 1° maggio.

Dopo aver conquistato buona parte del mercato dei videogiochi, il genere Battle Royale non è sazio di successi e potrebbe presto diffondersi tra i giochi da tavolo, almeno nelle speranze di Brandon McCaskill. McCaskill è infatti l'ambizioso ideatore di Last One Standing, il primo gioco da tavolo Battle Royale che a partire dal 1° maggio sarà protagonista di una campagna di finanziamento su Kickstarter.

Nel gioco si affronteranno fino a 8 giocatori, impegnati ad eliminare gli altri muovendo la propria pedina sulla mappa e raccogliendo prezioso loot fondamentale per prevalere sugli avversari. Last One Standing proporrà alcuni personaggi da interpretare, che dando uno sguardo al sito ufficiale del progetto sembrano davvero strizzare l'occhio al design di Fortnite. L'idea è venuta a McCaskill ricordando una serata passata con un gran numero di amici, che avevano difficoltà a trovare un gioco da tavolo strategico che potesse essere giocato da così tante persone.

"Avevo questo largo gruppo di amici un weekend e volevamo giocare a giochi da tavolo che proponessero un pizzico in più di strategia, ma purtroppo eravamo 6-8 persone", spiega l'ideatore di Last One Standing. "Non ci sono molti giochi che possano accogliere così tante persone eccetto i party game, che però non propongono mai il livello di strategia che volevamo".

Come riporta Kotaku McCaskill ha collegato questa sua esperienza con quella avuta giocando qualche sera prima a Playerunknown's Battlegrounds, e a quel punto i contorni di Last One Standing hanno presto cominciato a delinearsi. È ormai imminente l'arrivo del progetto su Kickstarter, e solo allora potremo sapere se l'idea di McCaskill sarà premiata dai finanziatori.

Che ne pensate del progetto? Avrà secondo voi successo? Finanziereste Last One Standing?