Siete pronti a partecipare a Realtà In Gioco?
Un concorso letterario tutto italiano per scrittori videogiocatori.
Avete un racconto nel cassetto? Vi sentite i nuovi Philip Dick ma non avete avuto ancora occasione di dimostrarlo? Realtà In Gioco è ciò che fa per voi.
Questo è infatti il nome del concorso letterario lanciato da Multiplayer.it Edizioni, dedicato agli scrittori, esordienti e non, che vogliono vedere il loro nome apparire in un volume di racconti ispirati alle interazioni tra reale e virtuale.
"Realtà virtuale e vita vera si contaminano fino a confondersi? Finzione e verità sono indistinguibili? Scriviamo del possibile e dell'impossibile. Narriamo le mille connessioni tra mondi", annuncia il comunicato dell'evento. "Abbiamo deciso di indire un concorso dedicato a tutti quelli che ci inviano materiale letterario. Naturalmente veicoleremo la cosa attraverso il nostro sito, sia attraverso gli altri siti di videogiochi che vorranno aderire, oltre alle testate sia online che offline letterarie più vicine al genere fantascienza e fantasy".
"Avremo una giuria tecnica, composta da Danilo Arona, KaiZen e un terzo componente ancora da annunciare, più le votazioni dei lettori del web".
"I migliori racconti verranno pubblicati in un'antologia in formato cartaceo e digitale, che ospiterà racconti d'autore a firma di noti scrittori della scena letteraria italiana (Tullio Avoledo, Simone Sarasso, Davide "Boosta" Dileo, Emanuele Tonon); tutti appassionati giocatori.