Skip to main content

Naughty Dog sta donando il ricavato delle nuove edizioni di Jak and Daxter a varie associazioni benefiche

I proventi dei giochi andranno a sette organizzazioni di beneficenza.

Quest'anno, per celebrare il suo 35° anniversario, lo sviluppatore Naughty Dog ha realizzato una riedizione fisica dei suoi classici giochi Jak and Daxter dell'era PS2 per PlayStation 4.

I fan hanno adorato l'iniziativa. L'edizione da collezione è andata esaurita in poche ore e le edizioni standard sono state vendute in meno di una settimana. Ora, invece di intascare i soldi delle vendite, Naughty Dog ha deciso di donare tutto il ricavato a varie organizzazioni benefiche.

Il ricavato dei giochi (Jak and Daxter, Jak 2, Jak 3 e Jak X: Combat Racing), pubblicati con l'aiuto di Limited Run Games, supporteranno K9s for Warriors, Child's Play, Surfrider Foundation, LGBT Center Los Angeles, Able Gamers e DAGERS.

"Siamo orgogliosi di prestare il nostro supporto a questi gruppi sostenendo l'accessibilità, la conservazione ambientale, i veterani, la comunità LGBTQ+ e gli ospedali per bambini", ha scritto il presidente di Naughty Dog, Evan Wells, in un post.

Non sappiamo esattamente quanto donerà Naughty Dog, ma, qualunque sia l'importo, è sempre bello vedere iniziative di questo tipo. Il mese scorso, Desert Bus for Hope ha raccolto $ 864.415,01 per l'organizzazione benefica Child's Play e all'inizio di quest'anno Ubisoft si è impegnata a donare $ 564.000 per aiutare a ricostruire Notre-Dame.

Che ne pensate?

Fonte: Engadget.