Skip to main content

Naughty Dog: "raggiungere i 60 fps con Uncharted 4 sarà molto difficile"

La software house sta lavorando prima di tutto sulla qualità visiva.

Uno degli obbiettivi principali che Naughty Dog si era prefissata durante lo sviluppo di Uncharted 4: A Thief's End consisteva nel raggiungere i 1080p mantenendo allo stesso tempo i 60 fps costanti.

Dopo il primo video gameplay mostrato e diverse dichiarazioni degli sviluppatori sembrerebbe che il nuovo capitolo della serie si potrebbe "accontentare" dei 30 fps stabili favorendo in questo modo un impatto grafico di qualità superiore. Il creative director Neil Druckmann e il game director Bruce Straley hanno, recentemente, rilasciato un'intervista a Game Informer nella quale si sono concentrati proprio sul comparto tecnico di Uncharted 4.

"Raggiungere i 60 fps di The Last of Us: Remastered è stato davvero complicato anche se si trattava di un gioco che avevamo già finito e di cui conoscevamo quello che sarebbe dovuto essere il risultato finale. Qui stiamo cercando di andare al di là dei limiti visivi di un gioco creando cutscene incredibilmente realistiche e farlo cercando di raggiungere i 60 fps è davvero difficile.

"Non so se i 60 fps possano ancora essere considerati l'obbiettivo finale. Il nostro obbiettivo è quello di creare l'esperienza migliore possibile e in questo momento stiamo lavorando sulla qualità grafica. Poi vedremo i risultati raggiunti e decideremo cosa fare. Stiamo compiendo costantemente delle scelte su cosa sia più utile per raggiungere l'impatto visivo migliore possibile."

Naughty Dog potrebbe, quindi, aver ridimensionato i propri obbiettivi decidendo di puntare sulla qualità grafica a discapito dei 60fps? Sareste d'accordo con questa decisione?