Skip to main content

PS5: Naughty Dog si dà ai giochi multiplayer? Il team cerca un designer per un gioco multiplayer live service

O potrebbe essere la versione multiplayer di The Last of Us: Parte II.

Qualcosa bolle in pentola in casa Naughty Dog: lo sviluppatore di The Last of Us sta cercando la figura dell'"economy designer" per aiutare il team in un gioco multiplayer live service.

L'annuncio di lavoro afferma che il candidato prescelto aiuterà Naughty Dog "a creare nuove strade per i nostri giocatori, garantire una solida longevità ai nostri giochi e dare ai nostri giocatori grandi ricompense per cui lottare". Sembra che Naughty Dog stia lavorando a un nuovo gioco multiplayer con cosmetici che i giocatori possono sbloccare per personalizzare i propri personaggi.

Ovviamente tutto ciò non risulta essere poi una sorpresa, dato che Naughty Dog ha confermato più di un anno fa che sta lavorando a un gioco multiplayer autonomo di The Last of Us. Tuttavia, negli ultimi mesi, Naughty Dog non ha condiviso nessun dettaglio a riguardo. Molti studi stanno ora scegliendo di rendere live service i propri giochi e tra questi probabilmente vi è anche Naughty Dog.

Tornando all'annuncio di lavoro, il candidato dovrà avere esperienza nello sviluppo di economie di gioco per giochi multiplayer per console o PC e una conoscenza della psicologia del giocatore. Il candidato prescelto sarà responsabile della progettazione, implementazione e messa a punto dell'economia di gioco e dei sistemi di progressione del giocatore. Questa persona lavorerà anche insieme ai progettisti per creare un universo coeso.

Attualmente non sappiamo se questo annuncio di lavoro sia per il gioco multiplayer di The Last of Us o qualcos'altro. In ogni caso, sembra che Naughty Dog si stia preparando per un nuovo gioco, poiché lo studio ha attualmente più di 40 posizioni aperte pubblicate sul suo sito web. Di queste oltre 40 posizioni, solo una è descritta come correlata a un gioco multiplayer.

Fonte: Gamespot