Skip to main content

Sam e Sully protagonisti di Uncharted: L'Eredità Perduta? Naughty Dog ci aveva pensato

Ecco perché sono state scelte Chloe e Nadine.

Naughty Dog lo ha recentemente sottolineato: Uncharted va oltre Nathan Drake, ma perché la scelta per i personaggi principali di Uncharted: L'Eredità Perduta è ricaduta su Chloe e Nadine e non su altri particolarmente apprezzati come Sam e Sully?

Proprio di questo argomento hanno discusso il creative director di Uncharted: L'Eredità Perduta, Shaun Escayg e il director of communications di Naughty Dog, Arne Meyer. Ecco quanto riportato da DailyStar.

A quanto pare Naughty Dog aveva pensato a diversi possibili protagonisti:

"Quando abbiamo iniziato a scrivere per il DLC avevamo una serie di possibili storyline. C'era una storyline per Sullivan, Sam, Cutter, Chloe e molti altri ma era Chloe quella che continuava a tornare. Perché sceglie l'autoconservazione? Perché si tira sempre fuori? Questo aspetto ci intrigava davvero molto e abbiamo capito che avremmo dovuto analizzare le sue radici, suo padre.

"Quando esplorammo Sam e Sullivan la storia iniziò a crescere molto velocemente ma non era altrettanto avvincente. In Naughty Dog vince la storia migliore e mentre esploravamo diverse storyline, scegliemmo quella di Chloe. Uscire con qualcosa che dia la sensazione di essere fresco e che ha un nuovo tono nel mondo di Uncharted. Questo non significa che non esploreremo Sam e Sullivan in futuro, semplicemente il viaggio di Chloe come personaggio ci ha fornito una tela bianca da cui iniziare e fare ciò che volevamo, liberi dalle costrizioni".

Per quanto riguarda Cutter:

"Inizialmente abbiamo esplorato la possibilità di avere Cutter e Chloe insieme ma abbiamo pensato che la storia di Nadine fosse più avvincente. Nadine è semplicemente perfetta dato che lei e Chloe sono completamente opposte ma hanno anche lo stesso tratto di autoconservazione. Sono entrambi due personaggi che si tirano fuori dalle varie situazioni".

Avreste preferito una storia riguardante Sam e Sully o la scelta di Chloe e Nadine vi pare comunque azzeccata?