Naughty Dog sulle sparatorie di Uncharted 3
Gli sviluppatori rispondono sui problemi di puntamento.
C'è indubbiamente qualcosa di diverso in Uncharted 3. Se ne lamentano i giocatori, portando avanti a tal proposito una "battaglia" per sistemare il puntamento, e lo riconosce Naughty Dog, che ha spiegato le proprie ragioni in un post sul forum ufficiale del gioco.
Così Arne Meyer, il community manager della software house statunitense:
"Le armi sparano in modo del tutto differente in Uncharted 3. Tenetelo presente, perché questo non vi consente di percepire il combattimento armato come un tutt'uno".
"In Uncharted 2 i proiettili lasciavano la canna verso una posizione predefinita in cui avevate mirato. Questo significa che il proiettile non usciva dalla canna dritto per dritto tutte le volte: spesso formava un angolo", ha spiegato con pazienza Meyer. "Perciò, potreste avere avuto un obiettivo chiaramente sotto tiro e comunque mancarlo. Questo era frustrante, perché era difficile dire per quale motivo mancavate davvero il vostro bersaglio".
"In Uncharted 3 i proiettili fuoriescono dalla canna sempre dritto per dritto. Abbiamo poi il rinculo, perciò è più facile dire perché si manca o meno un obiettivo".
Concludendo, il community manager di Naughty Dog ha spiegato che mirare in Uncharted 3 funziona in modo pressoché identica rispetto al passato, sebbene se la sensibilità sia stata incrementata per dare ai giocatori un feeling di maggiore precisione.
E la vostra esperienza col gioco qual è?