Skip to main content

Naughty Dog sulle sparatorie di Uncharted 3

Gli sviluppatori rispondono sui problemi di puntamento.

C'è indubbiamente qualcosa di diverso in Uncharted 3. Se ne lamentano i giocatori, portando avanti a tal proposito una "battaglia" per sistemare il puntamento, e lo riconosce Naughty Dog, che ha spiegato le proprie ragioni in un post sul forum ufficiale del gioco.

Così Arne Meyer, il community manager della software house statunitense:

"Le armi sparano in modo del tutto differente in Uncharted 3. Tenetelo presente, perché questo non vi consente di percepire il combattimento armato come un tutt'uno".

"In Uncharted 2 i proiettili lasciavano la canna verso una posizione predefinita in cui avevate mirato. Questo significa che il proiettile non usciva dalla canna dritto per dritto tutte le volte: spesso formava un angolo", ha spiegato con pazienza Meyer. "Perciò, potreste avere avuto un obiettivo chiaramente sotto tiro e comunque mancarlo. Questo era frustrante, perché era difficile dire per quale motivo mancavate davvero il vostro bersaglio".

"In Uncharted 3 i proiettili fuoriescono dalla canna sempre dritto per dritto. Abbiamo poi il rinculo, perciò è più facile dire perché si manca o meno un obiettivo".

Concludendo, il community manager di Naughty Dog ha spiegato che mirare in Uncharted 3 funziona in modo pressoché identica rispetto al passato, sebbene se la sensibilità sia stata incrementata per dare ai giocatori un feeling di maggiore precisione.

E la vostra esperienza col gioco qual è?

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!