Naughty Dog: "un bene avere l'hard disk su tutte le PS4"
Ormai è una periferica indispensabile anche su console.
Nella recente intervista a Mark Cerny e Andrew House di Sony Computer Entertainment è trapelato un importante retroscena: la compagnia stava pensando di far uscire PlayStation 4 anche senza hard disk interno e vendere la console ad un prezzo ancor più competitivo.
Tale scelta è stata poi abbandonata del tutto anche per via di problemi che sarebbero sorti dopo il lancio, soprattutto sul versante giochi (installazioni, download di contenuti digitali e via discorrendo).
Drew Thaler di Naughty Dog è tornato sull'argomento, appoggiando Sony nella scelta di inserire alla fine un hard disk da 500 GB in ogni PS4.
Secondo Thaler, infatti, al giorno d'oggi anche le console necessitano di un disco rigido, periferica indissolubile e di vitale importanza:
"Una console priva di hard disk ha già un precedente e si chiama Xbox 360 Core. Avevamo la netta sensazione che questa scelta non fosse quella più giusta né per gli sviluppatori, nè per i nostri futuri utenti. Posso dire che siamo lieti di non aver percorso una strada simile".