Naughty Dog: "Uncharted 4 non sarà The Last of Us con le esplosioni"
Jeremy Yates parla delle differenze tra le due IP.
Con Neil Druckmann e Bruce Straley che dopo aver ricoperto dei ruoli chiave nello sviluppo di The Last of Us si stanno occcupando anche di Uncharted 4: A Thief's End diversi fan delle avventure di Nathan Drake si chiedono se le due IP avranno degli elementi in comune.
Intervistato da GamesRadar+, il lead animator di Uncharted 4, Jeremy Yates ha sottolineato che il nuovo titolo non sarà "The Last of Us con le espolosioni" esattamente come "The Last of us non era Uncharted con gli zombie".
"Potresti dire, Uncharted sarà The Last of Us con le esplosioni? La risposta è semplicemente no, abbiamo fatto molta attenzione al fine di dare ad Uncharted ciò che è di Uncharted. Uncharted è grande, è questa grande avventura ed è colorata, bellissima, entusiasmante e trasmette questa voglia di esplorare, di muoversi, è una specie di "posto felice". Sembra una sorta di blockbuster e non vogliamo snaturare questa sua essenza.
"Qualcosa su cui abbiamo lavorato molto in entrambi i giochi è l'alternarsi di alti e bassi. Poniamo molta attenzione nel ritmo. Ci sono dei giochi che abbiamo provvato che spingono al massimo per tutto il tempo. Tutto esplode e non cambia mai. È fondamentale costruire quei momenti importanti con un ritmo sostenuto e quando ci sei riuscito c'è bisogno di rallentare e calmare la situazione."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Yates? Avete letto che Naughty Dog potrebbe sviluppare un nuovo Jak & Daxter?