Le Nazioni Unite hanno creato un videogioco sul 'salvare' l'ozono
Ecco a voi Reset Earth.
Le Nazioni Unite hanno realizzato un gioco sull'importanza della salvaguardia dell'ozono.
Reset Earth è un gioco per mobile progettato per fornire ai giocatori una migliore comprensione del ruolo dell'ozono nella protezione del pianeta. È previsto per il 10 febbraio su App Store e Google Play. Il trailer è visibile più in basso:
Il gioco stesso è un platform per giocatore singolo con disegni realizzati a mano. Si passa da un personaggio all'altro ed è possibile usare le loro abilità su quattro livelli. I puzzle mirano a educare i giocatori sulla storia ambientale e sulla scienza della protezione del pianeta.
Reset Earth si collega a un nuovo film d'animazione Reset Earth in uscita il 24 gennaio. Questo film è ambientato in un mondo distopico post-apocalittico intorno al 2084, dove l'ozono è stato completamente rovinato e la vita umana è minacciata da un virus chiamato "the grow".
Secondo le Nazioni Unite, le sostanze che riducono lo strato di ozono (ODSs) utilizzate per la refrigerazione, il condizionamento dell'aria e gli spray aerosol rappresentano quasi l'11% delle emissioni totali di riscaldamento fino ad oggi.
Meg Seki del Segretariato per l'ozono, ha dichiarato: "La protezione dello strato di ozono non può essere considerata finita. Deve essere uno sforzo continuo da parte nostra e delle generazioni future. Se i nostri figli conosceranno le tristi conseguenze di uno strato di ozono rovinato attraverso un cartone animato fantasy e un'app di gioco, ne saranno maggiormente consapevoli e lo proteggeranno."
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.