Skip to main content

NBA 2K16: la modalità MyCareer è stata scritta da Spike Lee

Aspettatevi una storia alla He Got Game.

Praticamente ogni videogioco sportivo può contare sulla presenza di una sorta di modalità storia ma normalmente non vengono coinvolti dei nomi di spicco per dare vita a questa particolare modalità.

La modalità MyCareer di NBA 2K16 (titolo che sarà disponibile a partire dal 29 settembre) potrà, tuttavia, contare sul coinvolgimento di un regista particolarmente conosciuto come Spike Lee, il quale si occuperà di scrivere e dirigere la trama che farà da cornice alle diverse partite che dovremo disputare.

2K ha, inoltre presentato le tre copertine del gioco che hanno per protagonisti tre giovani ma già affermatissimi campioni: Stephen Curry, James Harden e Anthony Davis. Ogni copertina mostrerà dei momenti diversi della carriera dei giocatori partendo ovviamente da momenti precedenti al debutto in NBA.

Proprio questo punto è cruciale per Spike Lee: "nella modalità MyCareer seguiamo un ragazzo che attraverso sfide e problemi diventa uno dei migliori giocatori delle high school arrivando a dover prendere delle decisioni fondamentali per il proprio futuro. Questo è anche il motivo per cui ogni copertina mostra anche i giocatori prima della propria carriera in NBA."

La decisione di coinvolgere Spike Lee potrebbe aggiungere una profondità davvero notevole alla modalità MyCareer che almeno secondo quanto dichiarato dal regista ricorda sotto molti aspetti il film, che ha per protagonista Ray Allen, He Got Game.

Cosa pensate della decisione presa da 2K?

Fonte: Gamespot