Kobe Bryant: sviluppatori e giocatori di NBA 2K20 ricordano il campione scomparso
Il tributo a uno dei più grandi atleti di sempre morto a soli 41 anni.
È una giornata triste per il mondo del basket e dello sport. Una delle più grandi stelle dell'NBA ci ha lasciato. Kobe Bryant e sua figlia Gianna Bryant, 13 anni, sono state tra le varie persone che hanno perso la vita in un incidente in elicottero a Calabasas, in California. Bryant aveva solo 41 anni.
La notizia ha suscitato la reazione nel mondo dell'NBA e milioni di persone in tutto il mondo hanno pianto la morte di un atleta irripetibile. Sono stati elargiti tributi da compagni atleti e allenatori, da celebrità e dall'enorme numero di fan, sia giovani che vecchi, ispirati dalla sua carriera.
Tra chi ha voluto rendere omaggio al campione, c'è il team di sviluppo di NBA 2K20 e i fan appassionati del gioco, che hanno trovato un modo unico per ricordare Bryant. Il gioco è già stato aggiornato in modo che i giocatori vedano una schermata pop-up che rende omaggio a Bryant all'avvio. La stessa immagine può essere vista anche sui cartelloni pubblicitari dell'hub online MyPlayer di NBA 2K20, "The Neighborhood".
I giocatori, nel frattempo, si sono radunati vestiti con il giallo dei Los Angeles Lakers mentre marciavano insieme attorno ai campi.
Nato a Filadelfia Bryant ha avuto una carriera lunga 20 anni (tutti trascorsi con i Lakers), dove si è affermato come uno dei più grandi giocatori di basket di sempre.
Non è un segreto che la serie NBA 2K sia stata a lungo fan della leggenda dei Lakers. Bryant è stato la cover-star del gioco per la sua edizione 2K10. Quindi, dopo essersi ritirato dopo la stagione 2015-16, 2K Sports ha reso omaggio al campione rimettendolo in prima fila per la Legend Edition di NBA 2K17.
Che ne pensate?
Fonte: Dualshockers.