NBA 2K21 e il prezzo più alto su PS5 e Xbox Series X? Arriva la difesa di 2K Games
La società difende la sua decisione.
La stagione degli sport digitali è alle porte con aziende come EA e 2K Games che pubblicheranno i loro titoli annuali. Ieri, alcuni giocatori sono rimasti un po' "di stucco" nell'apprendere che NBA 2K21 su PS5 e Xbox Series X costerà più del solito. Ora, 2K Games difende la sua decisione, affermando che il prezzo rifletterà il valore del gioco.
Come riportato da Wccftech, quando è stato chiesto dell'aumento dei prezzi, 2K ha pubblicato una dichiarazione in cui affermava di ritenere giustificato il prezzo delle versioni next-gen a causa delle nuove aggiunte e miglioramenti possibili solo sui prossimi sistemi.
"I prezzi al dettaglio suggeriti da 2K per i suoi giochi sono pensati per rappresentare il valore offerto. Con un valore di riproduzione quasi infinito e molte nuove aggiunte e miglioramenti possibili solo sulle console next-gen, riteniamo che il nostro prezzo al dettaglio suggerito rappresenti equamente il valore di NBA 2K21".
In America, il prezzo consigliato per i videogiochi è stato di $ 60 dal 2005, dalla generazione Xbox 360 e PS3. Ora, però, con l'avvento di PS5 e Series X alcuni publisher starebbero prendendo in considerazione un aumento dei prezzi dei titoli.
NBA 2K21 arriverà il 4 settembre per tutte le principali piattaforme. Mentre le versioni PS5 e Xbox Series X avranno un prezzo $ 69,99 USD, tutte le altre versioni PS4, Xbox One, Switch, PC e Stadia costeranno $ 59,99 negli Stati Uniti.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt - Wccftech.