NBA Playgrounds: le caratteristiche del sequel spirituale di NBA Jam in arrivo la prossima settimana
Tante modalità e tutte le 30 squadre NBA su console e PC dal 9 maggio.
Chi è cresciuto negli anni '90 ricorderà senz'altro le mitiche partite a NBA Jam T.E. di Midway in sala giochi. Poi arrivarono i porting console ed i sequel come Nba Hangtime. Questo tipo di produzioni non sono mai mancate nemmeno sulle console a 128-bit, ricordiamo Nba Ballers e Nba Street di EA Sports.
Tuttavia da tempo non si vedeva più nulla di simile, ma ora Saber Interactive sta per colmare questa lacuna con NBA Playgrounds, nuovo gioco di basket da platground chiaramente ispirato a NBA Jam ed in arrivo la prossima settimana su PC, PS4, Xbox One e Switch (quest'ultima versione pesa 7,4 GB quindi probabilmente vi servirà una MicroSD). Il gioco è principalmente pubblicizzato su Switch, nonostante sia disponibile solo su eShop.
VG247 ci informa delle caratteristiche del gioco, rilasciate tramite un comunicato stampa:
- Up your Game!: sistema di progressione per sbloccare i giocatori NBA reali. Scopri nuove mosse per ogni giocatore aumentando la loro esperienza.
- Tornei e Gioco Online: Gioca da solo, con amici in locale e online, o contro il mondo in tornei online.
- Sistema di scelte Lotteria. Questo sistema introduce un sistema di scelte alla lotteria che offre varietà premiando grandi giocate con premi unici.
- Un Roster immenso di Superstar NBA: Giocatori attuali e del passato da tutte le squadre NBA saranno disponibili al lancio. Centinaia di superstar NBA saranno aggiunte dopo il lancio.
- Mosse incredibili: Il tempismo è tutto, sia per triple, schiacciate, finger roll o tiri da media distanza.
NBA Playgrounds sarà disponibile su Switch, PC, PS4 e Xbox One il 9 maggio al prezzo di $19.99