The Last of Us: Parte II non sarà l'ultimo progetto di Neil Druckmann, il neo co-presidente di Naughty Dog continuerà a scrivere e dirigere
Farà anche da mentore per le future generazioni.
Poco fa, vi avevamo riportato la notizia che vedeva il vice-presidente di Naughty Dog, il ben noto Neil Druckmann, autore di The Last of Us Parte 2, promosso al rango di co-presidente della compagnia, ovvero la carica più importante insieme a Evan Wells.
Insieme a lui, sono stati promossi al rango di vice-presidente Alison Mori (Director of Operations) e Christian Gyrling (Co-Director of Programming).
Inizialmente, non sapevamo se il nuovo incarico di Druckmann lo avrebbe costretto ad abbandonare lo sviluppo di videogiochi per concentrarsi sul lato business del settore, ma pare che non sarà questo il caso.
Ringraziando Wells per la promozione e congratulandosi con i colleghi Mori e Gyrling, Neil Druckmann ha confermato su Twitter che continuerà a scrivere e dirigere i futuri progetti di Naughty Dog e, allo stesso tempo, farà da mentore alle nuove generazioni di creativi che entreranno in futuro nel team.
"Sono veramente eccitato all'idea di guidare il più straordinario gruppo di sviluppatori esistente assieme al mio amico e mentore Evan Wells. E congratulazioni a Mori e Gyrling per la loro meritata e tanto attesa promozione. Oh, e continuerò a dirigere e scrivere mentre contribuirò a fare da mentore alla futura ondata di creativi.".
Una bella notizia per chi ha amato la storia e i personaggi di The Last of Us Parte 2, un po' meno per i suoi detrattori. Non ci resta che aspettare e vedere cosa il 2021 riserverà a Naughty Dog, sotto la nuova guida di Druckmann.
Fonte: Twitter