Skip to main content

Nel 2014 sono stati piratati videogiochi per un valore di $74 miliardi

Secondo uno studio il valore dei videogiochi piratati supera quello di film e serie TV.

Qual è l'impatto della pirateria sul mondo dei videogiochi? Sicuramente non è semplice quantificare un fenomeno come la pirateria ma uno studio di Arxan Technologies, azienda specializzata nella protezione software, ci permette di paragonare il mondo dei videogiochi a quello di cinema, TV e software.

A quanto pare nel 2014 sono stati piratati videogiochi per un valore complessivo di $74 miliardi. Un miliardo in più dei film piratati ($73 miliardi) e ben 56 in più dei contenuti televisivi ($18 miliardi). Il software in generale rimane comunque al primo posto di questa speciale classifica con l'impressionante cifra di $652 miliardi.

Secondo lo studio portato avanti dall'azienda, inoltre, la pirateria nel mondo dei videogiochi sarebbe in aumento e dai 23.342 giochi piratati del 2014 si passerà a più di 31.000 per quanto riguarda il 2015.

Cosa pensate di questi dati?

Fonte: SegmentNext

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!