Skip to main content

Nel 2016 la Cina sarà il più grande mercato del gaming online

Lo afferma un rapporto del Market Intelligence & Consulting Institute.

Secondo un rapporto del Market Intelligence & Consulting Institute ( di Taipei, la Cina è destinata a diventare il più grande mercato del gioco online del mondo entro il 2016, un 'titolo' che per ora appartiene agli Stati Uniti.

Come riporta Telecompaper, il valore di mercato del settore globale del gaming online ha raggiunto più di 80 miliardi di dollari nel 2014, con una crescita pari quasi all'8% di anno in anno, mentre il mercato cinese è destinato a crescere in valore da 16.1 miliardi di dollari nel 2014 a 24.5 miliardi nel 2016.

Sempre secondo il rapporto, infine, la quota di giochi per cellulari è destinata a crescere del 35% nel 2015, rispetto al 25% del 2014. Inoltre, il valore dei videogame per smartphone è cresciuto di oltre 3 miliardi di dollari nel 2014.

Avatar di Massimiliano Conteddu
Massimiliano Conteddu: Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!