Skip to main content

Nel 2016 non uscirà un nuovo Assassin's Creed

Ubisoft: "ci prendiamo un pausa per far evolvere le meccaniche di gioco".

I rumor si erano susseguiti per diversi mesi e ora arriva la conferma ufficiale: uno dei franchise annuali di maggior richiamo non uscirà nel corso del 2016.

Di quale serie stiamo parlando? Di Assassin's Creed. Ubisoft ha, infatti, annunciato che a fine anno i giocatori non potranno mettere le proprie mani su un nuovo capitolo della serie principale perché la software house ha deciso di prendersi un anno di pausa per "evolvere le meccaniche di gioco".

"Quest'anno abbiamo deciso di fare un passo indietro e di riesaminare il franchise di Assassin's Creed," spiega la software house su proprio blog.

"Fin dalla release di Assassin's Creed Unity abbiamo imparato molto basandoci sul vostro feedback. Abbiamo anche aggiornato il nostro processo di sviluppo impegnandoci a rendere Assassin's Creed un franchise open-world di primo piano. Ci prenderemo questo anno per far evolvere le meccaniche di gameplay e per essere sicuri di offrire un'offerta unica e memorabile dal punto di vista del gameplay, il terreno di gioco della storia."

Ubisoft ha, quindi, deciso di prendersi una pausa al fine di proporre qualcosa di davvero stupefacente. Cosa pensate di questa scelta? Sapevate che Watch Dogs 2 uscirà entro l'aprile del 2017?

Fonte: Eurogamer.net