Skip to main content

Nella World Video Game Hall Of Fame arrivano Donkey Kong e Pokémon Rosso/Verde

Parecchi i titoli Nintendo presenti.

La World Video Game Hall Of Fame arriva alla sua edizione 2017 ed anche quest'anno, per tre anni consecutivi, Nintendo si porta a casa parecchi trofei grazie ad alcuni suoi titoli.

Quest'anno tocca a Donkey Kong, il famosissimo arcade datato 1981, ed agli iconici Pokémon Rosso e Verde per Game Boy, che andranno a fare compagnia agli altri titoli Nintendo già presenti nella Hall of Fame come The Legend of Zelda e Super Mario Bros, aggiunti rispettivamente nel 2015 e nel 2016. No, non stiamo parlando di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma dell'originale The Legend of Zelda per NES.

Come riporta My Nintendo News, un altro titolo della casa giapponese è stato messo in lista quest'anno ma non ha superato le nomination: stiamo parlando di Wii Sports, che ha lasciato il posto a Street Fighter II e Halo: Combat Evolved.

Secondo voi i titoli premiati quest'anno meritavano di entrare nella Hall of Fame? Avreste eletto qualche altro titolo dal passato o dal presente?

Avatar di Marco Brigato
Marco Brigato: Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!