Skip to main content

Neon Giant è il nuovo studio formato da ex sviluppatori di Wolfenstein e Bulletstorm

Con il supporto degli investitori di Goodbye Kansas il team è già al lavoro su un gioco.

Dopo l'ottimo lavoro su Wolfenstein II: The New Colossus, alcuni degli sviluppatori dello sparatutto hanno formato un nuovo studio: Neon Giant. Con il supporto dell'investitore Goodbye Kansas, Neon Giant lancerà il suo nuovo studio e la sua pagina web nei prossimi giorni.

Come riporta Games Industry, Neon Giant è stata fondata da Tor Frick, Arcade Berg, Jonathan Heckley e Erik Gloersen, una piccola squadra con alcuni grandi giochi alle spalle, come Wolfenstein, Bulletstorm e Gears of War, e in totale vantano oltre 70 anni di esperienza nello sviluppo.

Il team sta già lavorando al suo primo progetto, che il design director, Arcade Berg, vorrebbe svelare al più presto. Il sostegno di Goodbye Kansas consente ai quattro di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo piuttosto che sul finanziamento.

Goodbye Kansas offre agli sviluppatori svedesi finanziamenti e supporto creativo, tecnico e commerciale mentre passano dalle idee alle "versioni complete". Sotto Goodbye Kansas, Neon Giant si unisce ad altri studi che hanno ricevuto o stanno attualmente ricevendo tale supporto, tra cui Tarhead, Palindrome Interactive e Fall Damage.

"Neon Giant è costituito da un vero team da sogno che non solo ha un'esperienza enorme, ma ha anche un processo di lavoro incredibilmente efficiente", ha dichiarato il CEO di Goodbye Kansas Game Invest Per-Arne Luundberg.

Rimaniamo in attesa di scoprire il primo titolo di Neon Giant.